Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane

Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane
a cura di Agenzia regionale di sanità Toscana

Libera scelta: cosa cambia in Toscana, se ne parla al convegno del 6 dicembre a Firenze

liberascelta
23/11/2016
Con la delibera n. 398/2015 la Regione Toscana ha dato avvio al principio della libera scelta delle strutture residenziali per gli anziani non autosufficienti.

I passi compiuti ad oggi sono già molti. Una tra le azioni intraprese riguarda l’approvazione, con la delibera n 995 dell’11 ottobre 2016, dello schema di accordo contrattuale regionale per la definizione dei rapporti giuridici ed economici tra soggetti pubblici e soggetti gestori delle strutture socio-sanitarie accreditate. All’interno dell’accordo viene anche stabilito l’importo massimo su cui calcolare la compartecipazione a carico dei comuni in modo da uniformare le rette, altro obiettivo della delibera 398 del 2015.

Inoltre è stato realizzato il Portale regionale delle RSA, facilmente navigabile da tutti i cittadini toscani, che mostra le strutture residenziali per anziani non autosufficienti, autorizzate, accreditate e finanziate dal Sistema sanitario regionale.

Questi e altri aspetti della libera scelta saranno discussi al convegno La libera scelta: cosa cambia in Toscana per le RSA? che si svolgerà martedì 6 dicembre presso il Centro Il Fuligno, via Faenza, 48 a Firenze.

Il convegno ha l’obiettivo di discutere insieme alle varie figure professionali i cambiamenti attuali in attesa del completamento di tutto il processo.


Per saperne di più:
scarica il programma del convegno