Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane

Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane
a cura di Agenzia regionale di sanità Toscana

Le cure palliative... parliamoci chiaro! L'incontro a Firenze il 15 marzo

12/03/2024
QUANDO: 15 Marzo 2024 dalle 16.30 alle 18.30
DOVE: A Firenze presso l'Innovation Center di Fondazione CR Firenze | Lungarno Soderini 21

Il prossimo 15 marzo dalle 16.30 alle 18.30, presso l'Innovation Center di Fondazione CR Firenze, si svolgerà un importante evento di sensibilizzazione e diffusione della cultura delle cure palliative: Cure Palliative... parliamoci chiaro!".

L'incontro, gratuito e aperto a operatori, volontari e a tutta la cittadinanza, offre un'opportunità unica per imparare, condividere e parlare apertamente di un argomento così importante.

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, con un massimo di 100 persone.

Partendo da una panoramica sullo stato attuale dello sviluppo delle cure palliative in Italia, l'obiettivo dell'evento è quello di incentivare la diffusione della cultura delle cure palliative oltre a promuovere un linguaggio chiaro e condiviso che consenta a tutti di confrontarsi sui temi connessi alle problematiche di fine vita.

Gli organizzatori sono la Federazione Cure Palliative, in collaborazione con il Coordinamento SICP Toscana e con il contributo degli Enti del Terzo Settore associati a FCP della regione Toscana (Associazione Cure Palliative Livorno, Associazione Cure Palliative Piombino-Val di Cornia, Associazione Volontari Versiliesi (AVV), Associazione "Dare Protezione", Fondazione Italiana di Leniterapia (File), La Farfalla Associazione cure palliative e TuttoèVita.

Programma

Presentazione - Tania Piccione (Presidente FCP)
Panoramica sullo stato attuale delle Cure Palliative in Italia - Chiara Caraffa e Moreno Crotti Partel (Consiglieri FCP)
Comunicare a chi informa - Raffaela Gay (Consigliere FCP)
Le parole sono importanti! Filippo Canzani (Coordinatore Regionale SICP Toscana)
Discussione


Per ulteriori informazioni, contattare
TEL:3392669982
MAIL:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WEB:www.fedcp.org