Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane

Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane
a cura di Agenzia regionale di sanità Toscana

Al via il bando per gli interventi di riqualificazione energetica delle RSA pubbliche toscane

22/03/2024
Con decreto dirigenziale n. 2795 del 9 febbraio 2024 è stato approvato il nuovo bando regionale per il sostegno alla realizzazione di progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici.

Dalla Regione Toscana arrivano 51 milioni di euro per riqualificare dal punto di vista energetico immobili pubblici, di cui all'incirca 27 milioni per gli enti pubblici, 21 milioni circa per le aziende sanitarie e ospedaliere e quasi 3 milioni per le RSA pubbliche.

Il bando resterà aperto dal 1 marzo al 28 giugno 2024.


Evento di presentazione e successivi webinar

Il bando è stato presentato venerdì 23 febbraio 2024 presso l'Auditorium di Sant'Apollonia (Via San Gallo 25a - Firenze), in un incontro organizzato in collaborazione con ANCI Toscana.

Per chi non ha potuto partecipare all'incontro e per ulteriori informazioni, alcuni webinar saranno realizzati successivamente che illustreranno i contenuti e i criteri del bando, le modalità di presentazione della domanda e offriranno uno spazio dedicato per rispondere a dubbi e quesiti.

Si ricorda inoltre che successivamente prenderà il via un bando simile con azioni volte all'efficientamento energetico degli immobili privati, tra cui delle strutture socio-sanitarie private.



Per saperne di più:

Consulta il decreto dirigenziale n. 2795 del 9 febbraio 2024."PR FESR 2021-2027 Azioni 2.1.1 e 2.1.2 Progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici - bando"