Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane

Valore in RSA

novità dal network delle RSA toscane
a cura di Agenzia regionale di sanità Toscana

Stare nella fragilità senza perdere l’umanità: 1 aprile 2023, il convegno dell’Associazione Spazio Etico

Stare nella fragilità senza perdere l’umanità - VI convegno dell’Associazione Spazio Etico
sabato 1 aprile 2023, 8.30-13.30
Biblioteca Comunale “Emma Perodi”
Via Vittorio Veneto 11, Cerreto Guidi (FI)

Mai come questi ultimi anni, caratterizzati da un disorientamento che ha prodotto un crescendo di sentimenti negativi, è importante soffermarsi a riflettere sul bisogno di “restare Umani”, per dare consistenza a quella “Umanizzazione della Medicina” tanto citata ma poco vissuta sia dai Curati che dai Curanti ... e, ancora meno dalle Aziende Sanitarie.

Stare nella Cura impone ai Professionisti Sanitari di “alzare lo sguardo oltre le competenze” (sempre di eccellenza), per porre attenzione “all’altro”, (vedasi il progetto “continuità ospedale-territorio”) che non sia solo regolato da procedure, ma che coinvolga la Cittadinanza tutta valorizzando sempre di più il Volontariato, che, oggi più che mai, è “il pilastro della comunità” come veniva definito nel 44° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese (2010).


CHI PUO' PARTECIPARE
Al Convegno possono partecipare: Professionisti Sanitari, appartenenti al mondo del Volontariato, Cittadine e Cittadini interessati


COME ISCRIVERSI
Dal momento che i posti sono limitati, per partecipare in presenza è obbligatoria l’iscrizione che dovrà pervenire entro e non oltre il 27 marzo 2023 all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alla mail di adesione occorre:
  • allegare copia del bonifico di euro 10 per i non soci intestato a Associazione Spazio Etico (IBAN: IT 35 F076 0102 8000 0101 4369 993  Banco Posta Ufficio Centrale di Firenze)
OPPURE
  • pagare direttamente alla segreteria del convegno il giorno dell’evento.


Per saperne di più:

scarica il programma con la scheda di iscrizione



Comitato scientifico del Convegno
Marta Bernardeschi - Stefano Bugnoli – Mariangela Castagnoli – Mara Fadanelli – Gianluca Favero – Mariella Orsi – Giovanni Sardo.

Segreteria
Dario Becherelli – Carla Benedetti – Marilena Polimeno