Obiettivo benessere: gestire le emozioni e le relazioni in RSA
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Come imparare a gestire le emozioni, non nel senso di reprimerle ma di divenirne consapevoli, al fine di non farsi dominare da esse ma di sfruttarle come alleate e guide interiori? Come comunicare attivamente con gli altri in maniera tale da evitare incomprensioni e false interpretazioni? Esistono delle modalità soddisfacenti di relazionarsi con le altre persone all’ interno dell’organizzazione in cui si lavora? Si può essere un buon leader e, allo stesso tempo, ascoltare i bisogni degli altri?
Da questi quesiti di fondo si articola il progetto obiettivo benessere: gestire le emozioni e le relazioni in RSA.
Il progetto intende promuovere il benessere per tutti gli attori coinvolti nelle RSA attraverso dei percorsi che favoriscano la diffusione e lo sviluppo delle competenze emotive e relazionali.
I percorsi da poter intraprendere presso la propria struttura o in modalità interaziendale contattando l’organizzatore sono i seguenti:
- PERCORSI DI FORMAZIONE ESPERIENZIALE: sviluppo delle competenze comunicative e/o di leadership
- LABORATORI ESPRESSIVI: sviluppo della creatività, empowerment, rinforzare lo spirito di gruppo
- COUNSELING DI GRUPPO: sviluppo di risorse individuali e di gruppo in caso di difficoltà nella gestione dei processi lavorativi, comunicativi o relazionali
- COUNSELING INDIVIDUALE: sviluppo di risorse individuali per chi si trova ad attraversare un momento di difficoltà personale o lavorativa attraverso colloqui di supporto e di ascolto su richiesta del cliente.
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