Il sito si arricchisce di contenuti specifici sul decadimento cognitivo e funzionale

novita valore rsa16/06/2014

  Nella pagina dedicata al Declino funzionale e cognitivo della sezione Strumenti di lavoro trovate raccolte ed aggiornate alcune delle linee guida di riferimento, il link alla Società della salute che contiene le scale utilizzate dall'Unità di valutazione multidimensionale definite dai DDRT 1354/2010 e 1759/2010, ed altre scale di valutazione che potrebbero integrare ed arricchire la valutazione della persona.

Le persone che vengono accolte nelle residenze hanno livelli di non autosufficienza sempre più importanti e complessi, sia di perdita di capacità fisiche sia di perdità di funzioni cognitive. Il percorso di vita all'interno della residenza ha come primo obiettivo il mantenimente o dove possibile il miglioramento dello stato complessivo di benessere ed autosufficienza della persona e questo deve comportare piani assistenziali individuali, con obiettivi fattibili e valutabili.

Le scale contenute in questo spazio possono essere possono essere gli strumenti per un'assistenza quanto più possibile personalizzata (o appropriata) di continuità con il territorio o comunque con la residenza precedente e i punti di riferimento per misurare i reali risultati ottenuti.


Per saperne di più