Exposanità 2014: workshop interessanti per gli operatori delle RSA

immagine exposanita 201412/05/2014

  Si terrà a bologna dal 21 al 24 maggio prossimi Exposanità, la fiera internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza.

9 saloni tematici presentano servizi e tecnologie, convegni e workshop nei settori: apparecchiature ospedaliere, informatica sanitaria, sanità animale, salute dentale, diagnostica, enti e ricerca, disabilità e terza età.

Alcuni dei temi che saranno approfonditi durante le giornate:

Ospedale e territorio

Invecchiamento della popolazione, innovazioni tecnologiche e tendenza ad una razionalizzazione dei costi impongono nuove soluzioni per il mondo ospedaliero e per la gestione della sanità a livello territoriale. Exposanità dedica al tema un programma di iniziative ad hoc, mirate ad analizzare le tendenze attuali e ad individuare le linee guida per il futuro.
 
Terza età
Nel 2040 la popolazione over 65 raggiungerà in Italia il 35% del totale. Una sfida per la sanità e i suoi operatori che dovranno rispondere a nuovi bisogni sanitari a fronte di un numero di risorse limitate. Il tema terza età occuperà un posto di rilievo tra le iniziative di Exposanità, che con un’area dedicata metterà a confronto gli operatori del settore attraverso incontri, rassegne di prodotto ed iniziative speciali sul tema.

Internazionalizzazione
Continua il percorso di internazionalizzazione di Exposanità, mirato a far convergere sulla manifestazione buyer internazionali interessati alla produzione italiana. Importatori e distributori di alcuni tra i paesi più interessanti del bacino del Mediterraneo saranno messi in contatto con le aziende espositrici dopo un’accurata selezione e un’operazione di matching.

Disabilità
L’esposizione di prodotti e servizi per la disabilità sarà accompagnata da iniziative speciali dedicate al tema integrazione. Con il supporto delle maggiori associazioni del settore, Exposanità darà vita ad un programma di eventi per il visitatore disabile che andranno dalla pratica sportiva, all’inserimento
lavorativo, all’integrazione scolastica, alle attività del tempo libero.

Consulta il programma delle giornate
Per iscriversi accedi alla pagina che dà informazioni sul biglietto d'ingresso nella home page


IN EVIDENZA


Lo Studio Auxilium, che partecipa al progetto C'è del valore in RSA con la residenza San Giuseppe di Ronta, ci segnala i corsi che organizza all'interno dell'Exposanità:
  • Dialoghi senza parole – Primo contatto con la basale stimulation 21/05/14  (14:00 – 17:00)  GRATUITO
  • Forma e sostanza nell'utilizzo con partita iva singola: un nuovo orizzonte assistenziale, un nuovo modo di “affidare” senza disaffezione al servizio affidato e/o quello prestato 23/05/14  (14:00 – 17:30)  GRATUITO
  • L'Accoglienza ospitale e l'organizzazione adhocratica: un nuovo modo di essere infermiere 24/05/14  (10:00 – 14:00)  GRATUITO
  • Il corso BLSD certificato IRC è a pagamento ma per le RSA che partecipano alla rete il prezzo può subire una riduzione contattando direttamente lo Studio. Le domande dovranno pervenire quanto prima perché ai partecipanti saranno forniti codici FAD per la formazione a distanza
Per maggiori informazioni sui corsi consulta il programma
Per scriverti compila la scheda di iscrizione

Studio Auxilium - Infermieri e Professionisti Sanitari Associati
Tel. 055/8496116 - 055/8022361 - 055/499852
Fax 055/8496023
Mobile 335/5240708