17 settembre ANSDIPP Toscana in conferenza: Strategie possibili per il futuro dell'Alzheimer

corso ansdipp settembre
Strategie possibili per il futuro dell'Alzheimer:
Politiche, servizi e buone pratiche per una presa in carico integrata della persona e della sua famiglia

17 settembre ore 9.00-16.00
CSF "Il Fuligno"
Via Faenza 48, Firenze

Il Tour Tematico ANSDIPP sez. Toscana ha l’obiettivo di approfondire e creare riflessioni intorno a due tematiche principali.
La prima parte degli interventi si focalizzerà sul Nuovo Piano Regionale delle Demenze, utile dunque a fornire elementi conoscitivi circa i cambiamenti introdotti. Nello specifico i contributi saranno relativi alla diversificazione delle risposte di cura, alle modalità di applicazione dei relativi “PTDA Demenze”, alla riorganizzazione e all’integrazione dei servizi che vede coinvolti i diversi attori della rete (CDCD, MMG, UVM, associazionismo, società civile, caregiver, familiari).

La seconda parte vuole presentare delle esperienze innovative di cura circa la demenza e che hanno come fondamento i presupposti del “Dementia Friendly Community”.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E DI DISPONIBILITÀ POSTI È RICHIESTA LA PREISCRIZIONE
on-line su www.ansdipp.it

Per chi lo volesse è possibile iscriversi, in loco, all'Associazione. L'iscrizione offre l'opportunità di partecipare a corsi, convegni, seminari organizzati da ANSDIPP e di avere altre informative sul mondo dell'assistenza. Al termine dei lavori, ai partecipanti sarà rilasciato il relativo attestato.


Per saperne di più:
consulta il programma della giornata