Che libro mi consigli di leggere?

libri film per le ferie e non solo
04/08/2017
Questa è una domanda che ricorre di frequente proprio in questo periodo...

Durante le vacanze infatti, si ha più tempo libero per leggere o per rilassarsi guardando un bel film.
La mente, un po' più riposata e distaccata dal solito tran tran quotidiano, talvolta richiede anche letture in grado di stimolare riflessioni, persino sul proprio lavoro.

Da un po' di tempo anche noi abbiamo deciso di rispondere a questa domanda realizzando la nostra sezione Cinema e libri.
Lo abbiamo deciso durante una riunione di redazione in un pomeriggio freddo e piovigginoso, quando ancora le vacanze erano lontane e quando ancora si portavano giacconi e pullover. E la sfida ci ha subito entusiasmato!

La sezione ospita un elenco di libri e film che i nostri operatori hanno giudicato "interessanti". Interessanti non solo per chi come loro lavora quotidianamente in RSA, ma anche per i caregiver che accudiscono i propri cari con dedizione e amore.

Abbiamo corredato ciascuna scheda di una breve recensione, che riassume ciò che ci ha colpito, talvolta una citazione e alcune parole chiave sotto forma di "etichette" che ne svelano gli aspetti salienti...
Ma quello che davvero caratterizza queste schede è il messaggio che, a nostro parere, operatori e caregiver possono trarne.

Scorrete i titoli della nostra nuova sezione Cinema e libri ...
... speriamo di regalarvi tanti momenti piacevoli!


Buone vacanze a tutti dalla redazione di valoreinrsa.it
Ci vediamo a settembre!