Legislazione e pianificazione delle cure: il corso di formazione rivolto principalmente ai medici di medicina generale del Mugello

legislazione pianificazione cure valoreinrsa23/05/2017
Corso di formazione

PRIMO INCONTRO
sabato 20 MAGGIO 2017 - ore 8.45 - 13.45

SECONDO INCONTRO
sabato 10 GIUGNO 2017 - ore 8.45 - 13.45


presso la Sala Pio La Torre
Comune di Borgo San Lorenzo
via Giotto 17, Borgo San Lorenzo



Il corso è organizzato in collaborazione con la RSA Beato Angelico di Borgo San Lorenzo e con le due AFT del Mugello, ed è rivolto principalmente ai Medici di Medicina Generale del Mugello.

La realtà sociale e sanitaria del territorio si sta rapidamente modificando e vede oltre 50 medici di famiglia sempre più impegnati dalle patologie non-oncologiche e soprattutto dai malati di demenza senile, che vanno seguiti a lungo tanto a domicilio che attraverso i circa 700 posti letto delle strutture del Mugello.

Questi incontri formativi sono suddivisi in tre argomenti, aperti dalla medicina narrativa e dalla bioetica, e seguiti da quello intorno a un momento cruciale del percorso di malattia, la pianificazione delle cure. Infine viene messo l’accento sulle relazioni e la comunicazione interpersonale.

Il corso fornisce n. 4 crediti ECM


LA PARTECIPAZIONE E' SU INVITO

Per partecipare è necessario iscriversi online sul sito www.ars.toscana.it

Leggi il programma


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Jessica Fissi (segreteria organizzativa)
3382788709 0554624301 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.