Sul lago dorato

sul lago dorato film
Norman ed Ethel Thayer sono anziani e trascorrono la loro estate in una bella casa sul lago. Ethel è dolce e paziente mentre Norman appare burbero e irascibile. I due hanno una figlia, Chelsea, che non va d'accordo con il padre e nutre risentimento nei suoi confronti.Ethel invita Chelsea a fare loro visita in occasione dell'ottantesimo compleanno di Norman e la ragazza, che è divorziata, arriva alla casa sul lago con il fidanzato dentista e con Billie, il figlio tredicenne di lui. Chelsea chiede ai genitori di tenere Billie con loro nella casa sul lago per un mese, mentre lei e il fidanzato faranno un viaggio in Europa. I genitori accettano. Inizialmente Billie si dimostra ostile: poi, a poco a poco, abbandona il suo atteggiamento aggressivo e instaura un rapporto di sincera amicizia con Norman. La presenza del ragazzo è importante anche per Norman, che acquista nuovamente fiducia in se stesso. Quando Chelsea rientra dall'Europa, lei e il padre avranno finalmente un chiarimento.


valoreinrsa memoria                valoreinrsa primisegni
Un padre burbero, un rapporto conflittuale ……come la malattia può alle volte avvicinare. Riconoscere i segnali dell’inizio della malattia può aiutare a rendere meno dolorosa la consapevolezza di un rapporto destinato a trasformarsi.
Siamo in presenza della fase iniziale di malattia la perdita dell’orientamento, la difficoltà a svolgere attività note e il lento sopraggiungere di una consapevolezza di malattia. Si consiglia la visione dei sottostanti spezzoni:
https://www.youtube.com/watch?v=W6-yM4XQ3Pw
https://www.youtube.com/watch?v=INxjbXRwN0Y
https://www.youtube.com/watch?v=tkNCqVrvYCo
https://www.youtube.com/watch?v=v-6o-7SbhQE